Knowledge Environment Security
(KES),  è una società specializzata nello sviluppo di servizi e soluzioni nel settore dell’Information and Communication Technology.

La mission aziendale è rappresentare un ponte di collegamento tra il mondo accademico e quello industriale, offrendo prodotti e servizi innovativi ad alto potenziale tecnologico.
KES ha partecipato a diversi progetti nel settore della ricerca, in particolare progetti riguardanti le smart grid energetiche, nel settore della Sicurezza del territorio e gestione delle risorse ambientali ed in progetti di controllo e gestione della mobilità urbana, identificando nei paradigmi Smart Grid e Smart City il proprio percorso di crescita e sviluppo.



Cosa facciamo

Soluzioni per le Smart cities

KES offre una piattaforma di soluzioni e servizi , iCity, modulare scalabile e personalizzabile rivolta alle Pubbliche Amministrazioni ed ai Cittadini al fine di fornire strumenti di monitoraggio, controllo e cooperazione nei diversi ambiti caratterizzanti una Smart City.  

Soluzioni per le Smart Grids

KES offre alle aziende ed Enti Pubblici, con esigenze di ottimizzazione dei costi energetici, la soluzione iEnergy.
iEnergi supporta gli Energy Managers nelle attività di monitoraggio, controllo ed ottimizzazione delle micro grids elettrichefavorendo l'integrazione delle fonti energetiche rinnovabili, l'utilizzo dei sistemi di storage e l'ottimizzazione delle risorse.

Mobile Applications

KES offre soluzioni software per lo sviluppo di applicazioni mobile «ad hoc», full responsive e personalizzate in base alle esigenze ed alle funzionalità richieste dal cliente.


Company profile