iCity è un progetto del bando "Sportello dell'Innovazione: progetti di trasferimento tecnologico cooperativi e di prima industrializzazione per le imprese innovative ad alto potenziale", realizzato in collaborazione con Italdata S.p.a. e l'Università degli Studi del Sannio e finanziato dalla Regione Campania.
L’obiettivo del progetto è l'ingegnerizzazione di una piattaforma di monitoraggio e controllo di una smart city, che integri diversi sotto sistemi e che fornisca agli stakeholder cittadini funzionalità per l'ottimizzazione dei processi organizzativi interni finalizzati a migliorare i servizi offerti alla propria comunità.
Il progetto Knowledge Based Environment for Security (KSM) rappresenta il punto di partenza dell’azienda. Finanziato dal MINISTERO DELLA RICERCA ai sensi dell’ art.11 della Legge 593 ha previsto la realizzazione di una soluzione software per la gestione della sicurezza di infrastrutture critiche.
Sustainable-Smart Grid Open System for the Aggregated Control, Monitoring and Management of Energy (e-GOTHAM) è un progetto finanziato attraverso il framework Artemis, incentrato sull’idea di suddividere una griglia elettrica in micro griglie, clusterizzate in base alla tipologia di attività energetiche svolte, al fine di aumentare la comunicazione tra tutti gli attori coinvolti e di ottimizzare la scelta delle fonti energetiche da utilizzare.